Blog

25
Mag

Ultra violet: il colore perfetto per un matrimonio di tendenza

Ultra violet: siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questo colore così elegante e particolare, tanto da essere nominato il “Colore dell’anno“?

Il prestigioso Pantone Color Institute, infatti, ha scelto proprio questa particolare tonalità di viola come colore caratterizzante del 2018.

La nota azienda statunitense si occupa proprio di decretare il colore che, grazie alle sue caratteristiche e alle sensazioni che è capace di evocare, si impone nel mondo del fashion e del design.

Ogni anno anno viene stilata una lista comprendente i 10 colori più utilizzati dai designer e, tra questi, viene stabilito quale “merita” di diventare il “Colore dell’anno”.

Dopo il fresco e frizzante “Greenery”, eletto “Colore dell’anno 2017”, quest’anno tocca a questa intensa tonalità di viola!

Ma come mai questa scelta?

Un colore complesso, che rispecchia alla perfezione i tempi che stiamo vivendo, e che sarà capace di rendere originale anche il vostro matrimonio.

Se, infatti, avete deciso di sposarvi nel 2018, non vi resta che scegliere l’Ultra violet come colore predominante del ricevimento.

Ecco alcuni piccoli suggerimenti iniziali per aiutarvi a capire dove inserire dettagli Ultra Violet che faranno la differenza!

  • Sceglietelo come colore dell’abito delle vostre damigelle;
  • Un bouquet realizzato con fiori dalle varie tonalità del viola vi aiuterà ad arricchiere l’abito “Total White“;
  • Allestite un raffinato “Sweet Table” con confetti e dolci dalle varie tonalità viola chiuderà in bellezza il vostro ricevimento;
  • Donate un tocco di colore al vostro outfit! Come? Indossando delle scarpe dai dettagli Ultra violet!
  • Scegliere delle delicate partecipazioni ad acquerello! Il colore? Ovviamente il viola!
  • Fate realizzare dal pasticcere una deliziosa Wedding Cake con dettagli viola!
  • Rivolgetevi ad esperti designer per l’allestimento della sala!

 

Ultra_violet_decorazione_tavoli

 

Ultra violet: il colore perfetto per l’abito delle damigelle

Insomma, pare proprio che l’Ultra violet abbia colpito il Pantone Color Insitute perchè è un colore complesso, misterioso, riflessivo ed enigmatico.

Ma non solo.

Ciò che evoca maggiormente questo colore intenso e particolare è l’anticonformismo, l’originalità e la capacità di stimolare la creatività.

E cosa c’è di più creativo che realizzare una cerimonia caratterizzata da dettagli viola?

Non sempre però è facile decidere come e dove utilizzare un colore così particolare che, se non abbinato correttamente, rischia di produrre un effetto poco raffinato, contrario a quello desiderato.

Beh, ecco la prima idea: perché non scegliere per le vostre damigelle abiti lunghi dai delicati colori che richiamano le diverse sfumature del viola?

Se, infatti, avete deciso di farvi accompagnare all’altare delle vostre migliori amiche, potrete giocare con le varie tonalità del “Colore dell’anno”, per creare un effetto davvero moderno e romantico.

Le vostre damigelle potranno indossare abiti dalle diverse sfumature, dal delicato lilla all’intenso Ultra violet, ed essere, contemporaneamente, moderne e raffinate.

 

Ultra violet abito damigelle

 

Scegliete un bouquet dai fiori viola per dare un tocco di colore al classico “Total White”

Accostare l’Ultra violet al bianco è uno dei principali consigli da seguire se volete che il vostro matrimonio rispetti i trend del 2018!

Un altro suggerimento che vi aiuterà ad utilizzare in modo raffinato questo particolare colore è quello di farvi realizzare un bouquet che comprenda meravigliosi fiori viola!

In questo caso avrete davvero l’imbarazzo della scelta, perché a vostra disposizione ce ne sono di tante tipologie in tutte le stagioni dell’anno.

Lavanda, tulipani, ortensie, piccole mammole e delicati tulipani sono le scelte migliori per realizzare ed arricchire un bouquet da perfetta sposa moderna.

Potrete decidere sia di alternare il viola al bianco, ma anche di realizzare un bouquet interamente Ultra violet, scegliendo fiori dalle varie sfumature di colore per un effetto davvero glamour!

 

Ultra violet bouquet

 

Fate allestire uno “Sweet Table” con confetti e dolci viola per stupire i vostri ospiti

Utilizzare il colore viola e le sue varie sfumature è possibile anche per l’allestimento dei tavoli, ma non solo.

Per chiudere in bellezza un ricevimento all’insegna dell’ Ultra Violet, non vi resta che far allestire un dolce “Sweet Table” che stupisca i vostri ospiti non solo per la golosità, ma anche per il colore particolare!

Anche in questo caso è possibile dare libero sfogo alla fantasia, dal momento che è possibile arricchire (e, soprattutto, colorare!)  l’elegante tavolo dei dolci con confetti colorati, alternando il bianco al viola, piccola pasticceria e/o piccoli e delicati macarons che, ultimamente, sono molto di moda!

Per realizzare un perfetto “Sweet Table” occorre molta fantasia e creatività, dal momento che tutti gli elementi che lo compongono devono necessariamente essere perfettamente abbinati.

Solo affidandovi a degli esperti Wedding Planner o Designer di Eventi potrete avere la certezza che il vostro “Tavolo dei dolci” risulterà raffinato ed elegante, anche con un colore particolare come il viola!

 

Ultra violet sweet table

 

 

Arricchite il vostro look “Total White” con un particolare dettaglio che richiami il “Colore dell’anno”

Per le spose più “audaci” il suggerimento migliore è quello di arricchire l’ outfit nuziale con un dettaglio che richiami l’ Ultra violet.

Non a caso, una delle tendenze per i matrimoni del 2018 è quella di indossare scarpe colorate!

Sentitevi libere di indossare scarpe originali senza temere di risultare fuori luogo dal momento che, per essere davvero una sposa moderna, è consigliato indossare un dettaglio che vada nettamente in contrasto con l’abito bianco.

Perché, quindi, non approfittarne ed indossare delle coloratissime scarpe Ultra violet?

Sentitevi libere di esprimere la vostra originale personalità, differenziandovi con stile ed eccentricità proprio come dettano le attuali tendenze in tema Wedding!

 

Ultra violet scarpe

 

Date un assaggio iniziale dell’originalità del vostro matrimonio scegliendo partecipazioni ad acquerello viola

I trend 2018 e per realizzare per un matrimonio perfetto e alla moda lasciano davvero libero spazio alla fantasia!

Uno dei suggerimenti più seguiti ed apprezzati dalle coppie di giovani sposi è quello di far realizzare delle originali partecipazioni ad acquarello in sostituzione dei classici e tradizionali bigliettini bianchi, ormai superati.

Anche in questo caso sarà semplicissimo rendere ancora più alla moda questa tendenza con l’utilizzo del colore viola.

Perché, allora, non far realizzare delle moderne partecipazioni ad acquerello con disegni artistici moderni ed Ultra violet?

 

Ultra violet partecipazioni

 

Chiudete in bellezza il vostro ricevimento con una raffinata Wedding Cake viola!

Avete deciso di utilizzare il “Colore dell’anno” e volete che anche nel momento culminante del taglio della torta la sua originalità faccia da protagonista?

Non vi resta che far realizzare una Wedding Cake con dettagli Ultra violet!

Il consiglio più elegante è quello di farvi creare dal pasticcere una “Naked Cake” o una “Buttercream Cake” che, essendo molto semplici all’esterno, possono essere arricchite con fiori viola, magari gli stessi che avete utilizzato per realizzare il bouquet oppure fiori edibili.

L’effetto sarà davvero sorprendente e il modernissimo Ultra violet dominerà fino alla fine del ricevimento!

 

Ultra violet wedding cake

 

Samnium Resort & Suites: il luogo dove è possibile realizzare il matrimonio dei vostri sogni

Nella rigogliosa vegetazione del Monte Taburno sorge la raffinatissima struttura Samnium Resort & Suites.

Non solo la bellezza della Natura e l’eleganza degli interni rendono questa location il luogo ideale per festeggiare le vostre nozze, ma anche la fantasia e la creatività dei designer che lavorano per realizzare ogni vostra richiesta.

Rivolgendovi a Samnium Resort & Suites, infatti, potrete richiedere l’intervento di uno dei Designer di Eventi più creativi di Italia: Angelo Garini.

L’estro creativo dell’ “Architetto dei Sogni”, infatti, vi guiderà nella realizzazione della cerimonia perfetta, che sarà caratterizzata da buon gusto e da un raffinatezza che si farà subito notare e difficilmente dimenticare.

Angelo Garini, grazie alla sua professionalità e all’esperienza maturata nel corso degli anni, è diventato uno dei massimi esperti nell’allestimento degli spazi destinati alla convivialità.

Punti di riferimento per tutti coloro che vogliono essere guidati nella realizzazione del matrimonio perfetto, Garini è a disposizione di Samnium, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta.

Affidatevi a Samnium Resort & Suites, scoprite il suo Mondo di eleganza e lasciatevi guidare nella creazione del vostro ricevimento.

I vostri desideri saranno il punto di partenza dal quale nasceranno le idee creative di Garini e degli altri membri dello staff.

Rendere il giorno più importante della vostra vita indimenticabile è la missione di Samnium Resort & Suites.

Realizzare un matrimonio dal colore Ultra violet, eccentrico ma elegante, è possibile solo se vi affidate a professionisti capaci di concretizzare con raffinatezza le vostre idee.

 

Ultra violet samnium resort e suites

 

 

 

Add a Comment