Blog

11
Giu

Sweet Table: ecco come decorarlo con raffinatezza

Sweet Table: come concludere in bellezza il vostro matrimonio?

Dopo aver allietato i vostri ospiti con un appetitoso banchetto, non vi resta che far allestire un tavolo dei dolci che donerà un tocco di  dolcezza al vostro ricevimento!

Per quanto riguarda il suo allestimento, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Ma comporlo non è così facile come sembra, perché per allestire questo angolo pieno di golosità c’è bisogno di tanto buon gusto e di sobria originalità.

Non solo i dolciumi, infatti, ne sono i protagonisti, ma anche i colori, il tema e, soprattutto, la scenografia.

Quest’ultima è di fondamentale importanza, dal momento che serve a risaltare le prelibatezze che ingolosiranno i vostri ospiti.

Se avete bisogno di alcuni consigli per allestire uno Sweet Table che si farà ricordare, continuate a leggere l’articolo.

Iniziate da queste piccole dritte che vi permetteranno di scegliere i dolcetti più adatti al vostro ricevimento:

  • Scegliete i Macarons per concludere il ricevimento in grande stile;
  • I Cupcakes sono perfetti per creare una golosa scenografia!
  • Se volete un tavolo dei dolci variegato non vi resta che scegliere piccole porzioni di dolci a cucchiaio;
  • Per uno Sweet Table tradizionale e raffinato optate per la classica confettata;
  • Non allestite il tavolo solo con i dolci, ma anche inserendo dissetanti drink;
  • Consegnate ai vostri ospiti un sacchetto da riempire con le golosità a disposizione!
  • Utilizzate delle originali etichette per distinguere i dolcetti presenti sul vostro tavolo dei dolci;
  • Attenzione a non esagerare!

 

Sweet Table Macarons Cupcake

 

Sweet Table: i Macarons sono l’idea raffinata per un matrimonio elegante

Gustosi e coloratissimi, i Macarons sono capaci non solo di allietare il palato, ma anche la vista!

Questi piccoli dolcetti di origine francese, infatti, sono attualmente di grande tendenza non solo perché molto raffinati, ma anche perché disponibili in tante varietà di gusti!

Formati da due piccoli e coloratissimi dischetti di meringa, i Macarons contengono al loro interno una deliziosa crema che, in un sol boccone, delizierà i palati anche degli ospiti più esigenti.

Un altro punto di forza dei Macarons è quello di poterli posizionare sullo Sweet Table come più vi piace, in modo da creare un effetto scenografico sorprendente.

Potrete, infatti, formare con questi dolcetti una coloratissima torre, confezionarli, oppure disporli su delle raffinate alzatine.

Essendo dolci colorati, infine, vi concederanno la possibilità di abbinarli facilmente al tema e/o al colore delle vostre nozze, per un tavolo dei dolci davvero indimenticabile!

Ma non è tutto.

Pensate che potrete utilizzare i Macarons come originali e deliziosi segnaposto, posizionandoli al centro del piatto, per una Mise en Place che darà immediatamente un tocco raffinato al vostro banchetto.

 

Sweet Table Macarons

 

I Cupcakes sono un evergreen per un tavolo dei dolci moderno e di tendenza

Originali e personalizzabili, i Cupcakes, piccole tortine di origine americana, hanno conquistato subito l’Italia grazie alla possibilità di decorarli con creatività.

In pochi anni, infatti, sono diventati i veri protagonisti degli Sweet Table nuziali!

Come i Macarons, anche i Cupcakes possono essere disposti sul tavolo dei dolci sia in verticale per formare colorate torri, sia su delle alzatine.

In entrambi i casi l’effetto scenografico sarà sempre goloso ed invitante!

Questi dolcetti sono perfetti sia per un matrimonio giovane e creativo, sia per un ricevimento raffinato e tradizionale.

Come detto precedentemente, infatti, i Cupcakes si prestano a numerose decorazioni, dalla moderna pasta di zucchero alla tradizionale crema, e a diverse e golose farciture.

Un’idea originale, infatti, è quella di impreziosire queste piccole tortine con pasta di zucchero sulla quale scrivere i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Per quanto riguarda i gusti è possibile arricchirli sia all’interno che all’esterno di farciture di varie tipologie, così da accontentare i gusti di tutti!

 

Sweet Table Cupcakes

 

Piccoli assaggi di dolci a cucchiaio sono l’ideale per accontentare i gusti di tutti gli ospiti

Se volete che il vostro tavolo dei dolci possa soddisfare i gusti di tutti gli ospiti, non vi resta che scegliere piccole monoporzioni di dolci a cucchiaio!

Cheesecake, tiramisù, panna cotta e creme di vari gusti, sono solo alcune delle golosità che i pasticceri potranno realizzare per relizzare il vostro Sweet Table.

Il tocco di originalità dei dolci a cucchiaio è quello di poterli inserirli in piccoli barattoli, bicchierini, scatolini e/o mini jar di vetro che permetteranno ai vostri ospiti di consumarli o comodamente seduti o mentre sono in piedi.

I barattolini contenenti i dolci possono essere ulteriormente decorati e arricchiti con frutti, fiori e non solo.

Perché non arricchire le monoporzioni con cucchiaini di cioccolata?

Sweet Table dolci a cucchiaio

 

Se siete sposi più tradizionalisti potrete optare per la classica confettata

Sempre attuale e raffinata, la confettata  è uno dei must per un matrimonio tradizionale ed elegante.

Decidere di allestire un tavolo dei dolci con molteplici varietà di confetti è una tradizione alla quale non si può rinunciare, soprattutto perché di buono augurio per i novelli sposi.

Anche in questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Per i più tradizionalisti non possono mancare i classici confetti bianchi con la mandorla.

Ma se volete colorare lo Sweet Table potrete scegliere confetti dai gusti più disparati.

Attualmente, infatti, sono  molti di tendenza i gusti che richiamano i dolci della tradizione partenopea.

Nel caso in cui scegliate la classica confettata, il tavolo può essere decorato con raffinati barattoli in vetro e/o alzatine, dotate di cucchiai.

I confetti, inoltre, essendo disponibili in vari colori, possono richiamare il tema delle vostre nozze.

Un’idea carina ed originale è quella di rendere riconoscibili i gusti attraverso simpatiche e raffinate etichette, magari scritte a mano.

 

Sweet Table confettata

 

Deliziate i vostri ospiti con dissetanti e colorati drink

Non solo dolci e confetti, ma anche deliziosi drink sono l’ideale per allestire uno Sweet Table non solo goloso, ma anche dissetante!

Ultimamente, infatti, è di grande tendenza offrire agli ospiti non solo Macarons, Cupcakes o confetti, ma anche bevande fresche e colorate che, soprattutto, in estate possono servire per godere a pieno della dolcezza dello  Sweet Table.

Che tipologia di drink scegliere?

Ovviamente non alcolici, quelli verranno serviti a parte!

Per un perfetto tavolo dei dolci sono consigliati elisir, acque aromatizzate, limonate, tè freddi o succhi di frutta, perfetti per accompagnare le piccole dolcezze che avete scelto!

Un tocco di colore e di freschezza che contribuiranno a rendere unico il vostro angolo di dolcezza!

 

Sweet Table drink

 

Non dimenticate di inserire sacchetti originali da donare ai vostri ospiti

Se avete deciso di allestire un tavolo dei dolci con confetti e/o caramelle non potrete dimenticare i sacchetti che i vostri ospiti potranno utilizzare per portare con loro un dolce ricordo del vostro ricevimento!

Questo dettaglio, infatti,  dimostrerà la cura che avete messo in ogni singolo particolare dell’organizzazione del matrimonio.

Ma non solo, perché i sacchetti testimoniano anche la vostra intenzione di far sentire gli invitati coccolati e circondati da attenzioni!

 

Sweet Table confetti

 

Ricordate di distinguere i dolci con delle etichette particolari

Immancabili in ogni Sweet Table sono le etichette che hanno il compito di distinguere i vari gusti dei dolci presenti.

Per la loro realizzazione potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e alla creatività!

Potrete descrivere i dolciumi disponibili utilizzando raffinate lavagnette, magari a forma di cuore, sulle quali scrivere a mano i vari gusti ed evitare confusione.

L’armonia e l’ordine sono le prime due caratteristiche che un tavolo dei dolci deve possedere per essere davvero impeccabile.

 

Sweet Table etichette

 

Attenzione alla disposizione dei dolci e a non esagerare!

Per allestire un tavolo dei dolci  perfetto occorre non solo creatività, ma anche buon gusto e sensibilità estetica.

Il primo consiglio da seguire per allestire uno Sweet Table raffinato è quello di non esagerare!

Non lasciatevi trasportare dalla voglia di inserire tante varietà di dolci per allietare i vostri ospiti.

La prima regola  è quella di non sovraccaricare il tavolo, anche se avete tanti invitati e volete accontentare i gusti di tutti.

Scegliete con attenzione i dolci e disponeteli ordinatamente, magari servendovi di alzatine e barattoli, per creare un effetto ordinato e mettere  in risalto le golosità che faranno da protagoniste.

 

Sweet Table raffinato

 

Samnium Resort & Suites: dove i futuri sposi potranno trovare il connubio perfetto tra eleganza ed originalità

Immersa nella rigogliosa vegetazione del Monte Taburno e circondata da due meravigliosi parchi immersi nel verde, Samnium Resort & Suites è un luogo nel quale ogni coppia di sposi può vedere realizzati i propri sogni.

L’obiettivo primario di ogni membro dello staff di questa lussuosa location a 5 stelle è, infatti, quello di farvi vivere il giorno più importante della vostra vita così come lo avete sempre sognato.

Qualsiasi richiesta verrà esaudita, dagli allestimenti alla scelta delle raffinate pietanze da degustare, dalle scenografie personalizzabili alle decorazioni di ogni singolo dettaglio.

La location, che è dotata di 4 sale perfette per accontentare le esigenze di tutti, vanta di un personale altamente qualificato, sia per quanto riguarda la preparazione dei piatti, sia per quanto riguarda la preparazione e la realizzazione degli allestimenti.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di conoscere il raffinato mondo di Samnium Resort & Suites.

Lasciatevi guidare da professionisti del settore per l’organizzazione del vostro ricevimento.

La professionalità, la serietà e la competenza dello staff Samnium sapranno trasformare le vostre richieste in realtà ed organizzare il matrimonio perfetto che meritate e desiderate.

Organizzare un matrimonio curato in ogni minimo particolare è possibile solo affidandosi a professionisti del settore.

Anche allestire uno Sweet Table ricco e raffinato sarà possibile seguendo i suggerimenti di chi da anni si occupa di decorare con gusto gli spazi destinati al vostro ricevimento.

 

Sweet Table Samnium esterno

 

Add a Comment