Blog

31
Ago

Tendenze matrimonio 2019: ecco i trends del prossimo anno

Tendenze matrimonio 2019: ti sposi il prossimo anno e hai bisogno di suggerimenti per organizzare un matrimonio elegante e di tendenza?

Rendere il tuo ricevimento nuziale unico e alla moda è possibile solo seguendo gli spunti dei Wedding trends 2019!

In questo articolo voglio suggerirti le idee migliori per rendere indimenticabile il giorno più importante della tua vita!

Nei paragrafi successivi ti svelerò tutte le novità in tema Wedding per il 2019 in modo tale da permetterti di iniziare ad orientarti  tra le varie proposte.

Farti già da ora un’idea su come dovrà essere il tuo matrimonio è importante per essere sicura di “giocare d’anticipo” e non farti trovare impreparata!

Non credere che sia troppo presto per iniziare a capire quale stile dovrà avere il tuo matrimonio per essere proprio come lo desideri.

Curiosa di scoprire le tendenze più cool?

Continua a leggere l’articolo e capirai come stupire i tuoi ospiti con un ricevimento nuziale dallo stile non convenzionale!

 

tendenze matrimonio 2018 barocco

 

Tendenze matrimonio 2019: è l’anno dell’eccentrico stile barocco!

A differenza dei Wedding trends del 2018, che suggerivano la scelta di un abito e di un look molto semplice, le tendenze matrimonio 2019 sono all’insegna del lusso e dello sfarzo!

Insomma, pare proprio che per il prossimo anno le spose che vorranno essere alla moda dovranno organizzare un eccentrico ed originale “Baroque Wedding“!

Il “Baroque Wedding” è lo stile perfetto per tutte le spose un po’ stravaganti, che amano essere sia eleganti, sia fuori dagli schemi: insomma, è perfetto per un matrimonio non convenzionale.

Ma attenzione: contrariamente a quanto si possa pensare, un ricevimento nuziale organizzato seguendo i trends di quest’anno sarà sì sfarzoso, ma all’insegna della raffinatezza, senza eccedere in particolari o dettagli volgari ed eccessivi.

Bisogna, quindi, fare molta attenzione!

Quando la voglia di stupire è troppa si rischia di commettere piccoli errori che, soprattutto con uno stile come quello stile barocco, sono proprio dietro l’angolo!

In che modo?

Cercando di affidarsi a professionisti del settore capaci di armonizzare ogni elemento e ogni singolo dettaglio per creare un’atmosfera magica e da sogno.

Insomma, la parola d’ordine è: stupire, ma con gusto e moderazione!

Se riuscirai nell’intento di armonizzare tutti i dettagli, dall’abito agli allestimenti della sala, dalla scelta dei fiori alla mise en place,  il risultato sarà davvero sorprendente.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche del “Baroque Wedding”!

 

tendenze matrimonio 2019 baroque wedding

 

Qual è il colore predominante del “Baroque Wedding”?

Nel paragrafo precedente abbiamo scoperto quali sono le due caratteristiche che riassumono le tendenze matrimonio 2019: stravaganza e raffinatezza!

Vediamo adesso i dettagli da seguire per un ricevimento che rispetti in pieno i Wedding trends del 2019.

Partiamo dal colore.

Il “Baroque Wedding” si caratterizza principalmente per uno stile che si allontana molto da quello classico, caratterizzato da elementi stravaganti e bizzarri.

Proprio per il gusto dello sfarzo che caratterizza il barocco, il colore di tendenza per il 2019 non poteva che essere l’oro.

Dai dettagli dell’abito ai particolari degli allestimenti della sala e dei tavoli, non potrà mancare un tocco dorato che conferirà lo scintillio necessario per essere perfettamente in tema con questo stile.

Se riuscirai a sfruttare bene la potenza cromatica dell’oro, non farai fatica a catturare l’attenzione dei tuoi invitati!

Ma, anche in questo caso, ti consiglio di affidarti a Wedding Planners esperti e che sappiano “gestire” uno stile così particolare.

Se, infatti, decidi di organizzare un matrimonio seguendo questo stile sappi che i dettagli in oro dovranno essere molto presenti.

In particolar modo l’abito della sposa, per un effetto davvero sorprendente, deve essere caratterizzato da raffinati da ricami in oro.

Particolare attenzione va rivolta anche alla mise en place, per la quale deve essere dedicata molta cura.

Anche i tavoli possono essere allestiti  con dettagli in oro (candelabri, piatti, ecc), facendo sempre attenzione a non esagerare.

Per quanto riguarda le scelte cromatiche per l’abito e/o gli allestimenti, le tendenze matrimonio 2019 suggeriscono anche di abbinare l’oro con altri colori.

Consigliatissime sono le nuance di verde (soprattutto il verde smeraldo), porpora, turchese e viola che, quest’anno, sono molto di moda.

La principesca atmosfera da sogno che lo stile barocco è capace di ricreare ti farà essere la protagonista della favola che sogni!

 

tendenze matrimonio 2019 oro

 

L’ abito da sposa dallo stile “Tattoo” è perfetto per un matrimonio Barocco!

Veniamo adesso ad uno dei punti fondamentali dell’organizzazione di un matrimonio: la scelta dell’abito nuziale.

Pare proprio che, per rispettare in toto le tendenze matrimonio 2019, la sposa deve scegliere un vestito dallo stile “Tattoo”.

Questa tipologia di abito è stata molto in voga negli scorsi anni ed è tornata attuale, anche se in chiave rivisitata.

La caratteristica principale dello stile “Tattoo” è sicuramente la sensualità delle trasparenze, dei ricami e dei dettagli in pizzo, che creano un effetto “vedo-non-vedo” di grande impatto.

Per farti un’idea generale su quelli che sono gli abiti di tendenza secondo i Wedding trends 2019 e quali caratteristiche devono avere clicca qui.

 

tendenze matrimonio 2019 abito tattoo

 

Non solo “Baroque Wedding“: anche il matrimonio “Boho Chic” sarà molto di tendenza 2019!

Se sei una sposa romantica, amante della Natura e che non predilige particolarmente lo stile barocco, non preoccuparti!

Oltre al “Baroque Wedding“, infatti, le tendenze matrimonio 2019 riconfermano il matrimonio Boho Chic, di grande tendenza e molto gettonato negli ultimi anni.

Graditissimo agli amanti dello stile Bohemien, un po’ “selvaggio” e decadente, questo stile è perfetto per un matrimonio originale e dove a fare da protagonisti sono le decorazioni floreali realizzate con colorati e delicati fiori di campo.

Per maggiori informazioni su come organizzare un perfetto martimonio “Boho Chic” clicca qui.

 

tendenze matrimonio 2019 boho chic

 

Samnium Resort & Suites: realizza il matrimonio dei tuoi sogni!

Hai deciso di seguire le tendenze matrimonio 2019 e di organizzare un ricevimento in stile barocco o Boho Chic?

Bene, adesso non devi far altro che rivolgerti a professionisti del settore Wedding capaci di trasformare i tuoi sogni in realtà.

Stai cercando una struttura raffinata dove uno staff di professionisti a tua completa disposizione possa occuparsi di ogni minimo dettaglio del ricevimento?

Samnium Resort & Suites è una location a 5 stelle immersa nella rigogliosa vegetazione del Monte Taburno, circondata da fiabeschi giardini.

L’elegante struttura interna, composta da 4 sale a tema, e la bellezza degli ambienti esterni sono lo scenario ideale per festeggiare un matrimonio all’insegna dell’eleganza.

Non solo la bellezza della struttura, ma anche la professionalità dello staff rendono Samnium Resort & Suites il luogo ideale per vivere il giorno più importante della tua vita.

Cosa aspetti?

Scopri subito il mondo di Samnium Resort & Suites e affidati ai suoi professionisti per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato!

Se devi sposarti nel 2019 e vuoi affidarti alla serietà e alla competenza dello staff Samnium non esitare a contattare la struttura.

Soddisfare le tue esigenze è la missione che i professionisti di questo magico luogo compiranno grazie alla loro competenza.

Insomma, realizzare il tuo matrimonio seguendo le tendenze matrimonio 2019 con eleganza sarà possibile solo affidandoti a chi da anni si occupa con amore e passione di concretizzare i sogni di tutti gli sposi!

 

tendenze matrimonio 2018 samnium

Add a Comment