Blog

28
Dic

Matrimonio 2020: aspettando il nuovo anno!!!

Data del matrimonio fissata per il 2020?

Benissimo!

Questa breve anticipazione fa al caso vostro…

… e non solo!

Che siate a caccia di idee particolari o che siate ai blocchi di partenza completamente a digiuno di idee e soluzioni, in questo breve articolo potrete trovare più di uno spunto utile per iniziare a riflettere su quelle che saranno le tendenze relative al matrimonio 2020 e su quello che sarà il tema e lo stile del vostro matrimonio.

 

Regola numero uno: Il vostro matrimonio è il vostro, per cui dovrà piacere prima di tutto a voi!

Parole d’ordine, quindi: personalità e unicità.

La festa di nozze, infatti, dovrà riflettere i gusti e i desideri di voi sposi, far vivere agli invitati l’esperienza del vostro amore e lasciare loro un ricordo indelebile nella loro mente.

 

Pertanto, questa è la regola di partenza, a cui si aggiunge immediatamente un’altra:

osate, osate, osate!

 

Lasciatevi guidare dalla vostra personalità e dal vostro istinto: questo il segreto per rendere unico il giorno delle vostre nozze!

 

Puntate sul tema che vi sta a cuore.

Partite da un tema principale, a voi caro, per il vostro matrimonio 2020.

 

Ciò vi aiuterà non poco nella scelta di tutti gli altri aspetti e dettagli da seguire.

 

Per il prossimo anno, molte delle tendenze 2020 sono state già annunciate e, in buona parte, sono quelle che sono andate per la maggiore anche quest’anno:

 

ricevimento all’aria aperta, semplicità ed essenzialità nei dettagli, nuance pastello, romanticismo.

 

Ma se proprio non avete idee, da dove partire?

 

Beh, guardatevi intorno e, soprattutto, guardatevi dentro.

 

Partite dai vostri hobby, dall’accostamento di colori, da tutti quegli elementi che stanno a cuore a entrambi.

 

Chiudete gli occhi e pensate al tema che vi rappresenta in tutto e per tutto:

 

è esattamente così che apparite agli occhi degli invitati!

 

Ora provate ad individuare un colore, a scegliere un nome, a risalire il fil rouge del vostro amore e della vostra storia e mettetelo in pratica.

 

Sarà davvero divertente riflettere sulle vostre risposte.

 

Ed è proprio ridendo e riflettendo sulle vostre risposte che vengono fuori le idee migliori, quelle che non ti aspetti.

 

Frattanto, in attesa del nuovo anno, ecco a voi una piccola anticipazione.

 

Si tratta di un breve elenco di alcuni tra i numerosi temi selezionati in anteprima per voi, per un matrimonio 2020 da favola:

 

Tema Nozze Stagione: che il vostro matrimonio sia previsto in estate o in inverno, non cambia. Mettere in evidenza la stagionalità scelta per il giorno di nozze è molto piacevole e significativo per gli invitati.

 

Tema Nozze Colore: Bianco, blu, lavanda, tiffany, oro, argento,rosso. Solo a voi spetta la scelta del colore. Ricordate:tra le tendenze matrimonio 2020 ci sono i colori pastello.

 

Tema Nozze Candele/Giochi di Luci/Lanterne: se la location del ricevimento nuziale e la stagione lo consentono, è l’ideale per un matrimonio semplice ma particolarmente raffinato e chic.

 

Tema Nozze Natura/Fiori/Bosco/: non c’è matrimonio senza fiori e composizioni floreali come protagonisti. Sinonimo di festa, allegria, vita, sono sempre di moda.

 

Tema Nozze Chabby Chic: il bianco è il protagonista assoluto, insieme ad oggetti rari e reperti vintage ispirati ai colori della natura e alla delicatezza.

 

 

Tema Nozze Boho Chic: in stile bohemien, giardini immersi nel verde, merletti, niente sfarzo ma semplicità: dalla mise en place a lunghe tavolate di legno, decorazioni floreali nei colori, bianco puro e fiori di campo.

 

Tra le tendenze matrimonio 2020, spazio sempre e comunque al romanticismo chic e semplice, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante.

 

E in attesa dell’anno che verrà, con tutti i suoi colori, i suoi, motivi, e tendenze e la sua passione, lo staff del Samnium Resort et Suites augura a tutti voi buone feste e un 2020 da favola!

Add a Comment