Blog

28
Nov

Scopri 6 validi motivi per organizzare un matrimonio a Natale

Per rivivere, almeno per un istante, l’atmosfera di un matrimonio a Natale, non occorre un particolare sforzo di immaginazione: basta chiudere gli occhi e pensare a vestiti con le maniche lunghe in pizzo, anemoni, bacche e, perché no, alle partecipazioni di nozze proposte in originalissime sfere natalizie.

 

Ecco che il calore e la dolcezza che soltanto il periodo natalizio, con la sua atmosfera, è in grado di regalare, inizia a creare una magia.

 

Eh si: dicembre è un mese davvero speciale per giurarsi amore eterno!

 

I motivi per convolare a nozze nell’ultimo mese dell’anno?

 

Beh, ce ne sono almeno sei!

 

Una festa nella festa

Se in altri periodi dell’anno occorre lavorare di fantasia nello scegliere un tema che possa contraddistinguereun giorno così importante, a dicembre, ogni cosaha il sapore del Natale.

Il tutto, ovviamente, sempre con un particolare tocco di eleganza e originalità.

Può sembrare un paradosso, ma nel periodo natalizio è esattamente così.

Se durante le altre stagioni dell’anno si è alla ricerca di oggetti, temi, soluzioni perfette che possano creare la giusta atmosfera, per un matrimonio a Natale bastano: gli immancabili bouquet, bacche, neve e vischio.

 

Ed è subito calore natalizio!

Tutto ciò consentirà di risparmiare sui costi degli allestimenti, a cominciare dalla chiesa, dove per tutto il mese di dicembre senz’altro sarà esposto il presepe, corredatodi tutte le altre decorazioni natalizie, con la possibilità di poter contare su tutta la magia degli allestimenti già presenti.

 

Aria di festa

 

Immaginate gli sguardi di sorpresa e meraviglia dei vostri invitati quando riceveranno la partecipazione al vostro matrimonio.

Il Natale è di per sé una festa e contribuisce a creare quell’atmosfera di felicità unica e inconfondibile.

E poi le luci per le strade, le vetrine illuminate e l’aria di festa che pervade strade e piazze della città.

Vere e proprie complici nel creare quel clima assolutamente magico.

 

 

Famiglia al completo

 

Si sa: Natale è Natale.

Pertanto, niente vacanze da rimandare, niente aerei o treni da prendere al volo o spostamenti da incastrare con gli impegni di lavoro.

Questo periodo, in particolare a ridosso dei giorni di festa, consentirà agli invitati al matrimonio, vicini e lontani, di essere presenti senza alcuna difficoltà, grazie al fatto che le famiglie si riuniscono soprattutto nelle tradizionali “feste comandate”.

 

 

I colori del Natale

Il matrimonio a Natale indossa colori nuovi, avvolgenti e caldi, in totale armonia con quanto indicato dal galateo che contraddistingue da sempre gli eventi nuziali.

Gli ospiti, pertanto, possono indossare colori quali il nero, il bordeau, il dorato, generalmente poco in uso durante la bella stagione, con libero sfogo a lustrini e paillettes.

E, per chi ama osare, la possibilità di scegliere abiti scintillanti.

O, viceversa, puntare su abiti più glamour.

 

Vi sembra poco?!

 

 

… e se piove? Allora è tutta un’altra storia!

 

È proprio così.

 

Un matrimonio a Natale bagnato dalla pioggia, ha un sapore ed un fascino del tutto particolare, diversamente da altri periodi dell’anno, dove la stessa pioggia è, nella maggior parte dei casi, sinonimo di imprevisto e fastidio.

 

Per non parlare poi della neve!

Se tutto intorno si ricopre di soffici fiocchi, allora tutto assume il sapore della favola.

La pioggia e la neve hanno un fascino irresistibile e, dall’interno di una location incantevole, creano subito la magia giusta.

 

 

Una sala ricevimenti da favola!

 

A tutto il resto ci pensa il Samnium Resort& Suite.

 

Luxury Room, Sala delle Nuvole, Sala degli Angeli, Sala dei Poeti.

Quattro spazi incantevoli che, in occasione di un matrimonio a Natale, vestono l’allestimento ideale per creare una magia semplicemente unica, quella che soltanto il Natale è in grado di regalare.

Un antico adagio ricorda che sono i dettagli a fare la differenza.

Il Samnium Resort& Suite ha fatto proprio questo prezioso suggerimento.

 

Il risultato?

Una location per matrimoni ed eventi semplicemente meravigliosa.

Anche a Natale.

Provare per credere!

Add a Comment