Blog

10
Apr

Tendenze matrimonio 2018: ecco i Wedding Trends dell’anno

Tendenze matrimonio 2018: vi sposate quest’anno e volete celebrare un matrimonio di tendenza?

La scelta dell’abito, della location, del tema nuziale e degli allestimenti sono fondamentali per conferire un tocco di originalità alla cerimonia.

Ogni sposa, infatti, desidera che il suo matrimonio venga ricordato per la raffinatezza del ricevimento e, perché no, anche per la sua particolarità.

Siete curiose di scoprire quali sono i Wedding trends 2018 più cool dell’anno?

Continuate a leggere l’articolo e lasciatevi guidare nella scelta dei dettagli del vostro matrimonio.

Bastano pochi e semplici suggerimenti per organizzare un ricevimento che i vostri invitati difficilmente riusciranno a dimenticare!

Ecco le prime 5 “regole” da seguire per realizzare un matrimonio all’insegna dell’eleganza:

  • Scegliete un abito semplice e romantico
  • Giocate con gli accessori!
  • Optate per una raffinata acconciatura raccolta
  • Stupite i vostri ospiti con delle simpatiche Wedding Bags!
  • Scegliete delle partecipazioni moderne con disegni ad acquerello

 

tendenze_matrimonio_2018_cover

 

Tendenze matrimonio 2018: scegliete un abito romantico

Qual è il primo “ostacolo” che una sposa deve superare?

La scelta dell’abito nuziale, ovviamente!

Un giorno così importante merita un outfit elegante, raffinato e particolare, che si adegui alla location del ricevimento e che valorizzi la silhouette della sposa.

Insomma, vietato sbagliare, anche perché sarete voi le protagoniste della giornata!

Quali sono, quindi, le tendenze matrimonio 2018 per quanto riguarda i vestiti da sposa?

La parola d’ordine è: semplicità!

Quest’anno, infatti, sono di grande tendenza gli abiti molto semplici impreziositi da piccoli dettagli che servono a conferire un tocco di raffinatezza.

Potrete puntare su pizzi, accessori colorati, strascichi particolari e anche decorazioni floreali, che serviranno a non rendere anonimo il vostro abito.

Addio quindi a gonne ampie e ai classici abiti pomposi dallo stile barocco.

Puntate su tessuti di alta qualità, su abiti semplici che, attraverso piccoli accorgimenti, possono fare la differenza e rendervi delle spose originali.

Se invece siete delle spose “audaci” e amate mettere in mostra le vostre forme,  potrete dare libero sfogo alla vostra personalità e puntare su abiti scollati e con trasparenze.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

 

tendenze_matrimonio_2018_abito_da_sposa

Puntate su accessori capaci di conferire un’identità al vostro look

Dopo aver scelto l’abito da sposa non vi resta che capire come impreziosire il vostro outfit.

Se avete deciso di puntare su un abito semplice potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e scegliere di impreziosire il vostro look con dettagli particolari ed appariscenti.

Gli accessori, infatti, sono le vere “star” delle tendenze matrimonio 2018!

Quest’anno sono molto di moda delicati particolari da applicare alle acconciature: fiori, coroncine, piccoli cristalli serviranno a conferire un tocco di luce raffinata alla sposa.

Ma se volete davvero farvi ricordare per la vostra particolarità potrete puntare tutto sulle scarpe e decidere di stravolgere completamente il classico dress code nuziale.

Tra i Wedding Trends 2018 più cool, infatti, spiccano le scarpe colorate, completamente in contrasto con il classico colore bianco dell’abito.

Sempre più spose, infatti, decidono di compiere questa piccola “rivoluzione” e di indossare nel giorno più importante della loro vita scarpe dai colori sgargianti che si faranno notare per la loro originalità.

 

tendenze_matrimonio_2018_scarpe_colorate

Scegliete un’acconciatura molto naturale o raccolta

Se avete scelto di puntare su un outfit semplice e raffinato potrete optare per un’acconciatura molto naturale o raccolta che si abbina perfettamente ad un abito romantico.

Addio, quindi, alle acconciature molto elaborate!

Le tendenze matrimonio 2018 sono molto chiare: no all’appariscenza, sì alla semplicità!

Potrete optare per una morbida treccia laterale o, semplicemente, una coda ondulata che cade sulle spalle.

Come detto in precedenza, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività ed impreziosire la vostra acconciatura con brillantini, fiori o coroncine.

 

tendenze_matrimonio_2018_acconciatura

 

Stupite i vostri ospiti con delle originali Wedding Bags!

Volete che il vostro matrimonio sia ricco di originalità?

Perché non omaggiare i vostri ospiti con una raffinata Wedding Bag?

Questi piccoli ed originali sacchetti sono perfetti da donare ai vostri ospiti all’inizio del ricevimento.

Le Wedding Bags di benvenuto, infatti, contengono accessori che i vostri invitati potranno utilizzare per vivere con il massimo comfort il giorno più importante della vostra vita.

Avete deciso di sposarvi in estate?

Potrete decidere di inserire all’interno della Wedding Bag di benvenuto un ventaglio, occhiali da sole e, addirittura, un piccolo contenitore con dell’acqua termale che i vostri ospiti potranno usare per rinfrescarsi.

Se invece il vostro ricevimento si terrà in inverno, potrete optare per un paio di guanti o delle piccole coperte che serviranno a riscaldare la giornata o la serata del vostro matrimonio.

Insomma, mettere a proprio agio gli invitati e “coccolarli” con queste piccole attenzioni sono i passi giusti da compiere se volete che l’originalità trionfi!

Per la creazione di questi piccoli sacchetti potrete dare libero sfogo alla vostra creatività!

Potrete decidere di confezionarli personalmente, di acquistarli già pronti oppure di creare delle Wedding Bags che richiamino il tema o il colore che avete scelto per le vostre nozze.

Ma non finisce qui.

Perché, tra le tendenze matrimonio 2018, spicca proprio la Wedding Bag che, in alcuni casi, può addirittura sostituire la classica e ormai superata bomboniera tradizionale.

Insomma, questi raffinati sacchetti sono perfetti per un matrimonio giovane e fuori dagli schemi!

 

tendenze_matrimonio_2018_wedding_bag

 

Scegliete delle partecipazioni “artistiche” per dare un’anteprima dell’originalità delle vostre nozze

Se volete che i vostri ospiti capiscano da subito che il vostro matrimonio si caratterizzerà per l’originalità, non vi resta che stupirli già con le partecipazioni!

Superati ormai i classici bigliettini bianchi contenenti semplicemente le informazioni sulla cerimonia, i Wedding Trends 2018 consigliano la scelta di disegni artistici moderni, colorati ed innovativi.

Molto di tendenza sono i disegni fatti a mano o ad acquerello, che magari richiamano il colore delle nozze o il tema prescelto.

Insomma, libero spazio alla fantasia e all’innovazione!

Le spose del 2018 avranno davvero l’imbarazzo della scelta.

Sia le “tradizionaliste” che quelle più moderne, avranno ampie possibilità di personalizzare il loro matrimonio e di renderlo indimenticabile.

Le tendenze matrimonio 2018 offrono un’ampia e variegata offerta!

 

tendenze_matrimonio_2018_partecipazioni_artistiche

Samnium: dove l’eleganza incontra la tendenza

Se avete intenzione di celebrare un matrimonio di tendenza, Samnium Resort & Suites è il luogo nel quale i vostri sogni diventano realtà!

Una location incantata, dove la natura incontaminata fa da sfondo ad una struttura raffinata e che verrà allestita con gusto per rendere speciale il giorno più importante della vostra vita.

Potrete essere sicuri che ogni minimo dettaglio verrà studiato e curato con particolare attenzione da un personale altamente qualificato.

Affidandovi alla mente creativa di Angelo Garini, eclettico Designer di Eventi esperto dell’allestimento degli spazi destinati all’accoglienza, tutto ciò che avete sempre sognato potrà essere realizzato: il vostro matrimonio sarà esattamente come lo avete sempre immaginato!

Cosa state aspettando?

Entrate nel fiabesco Mondo di Samnium Resort & Suites, e organizzate un matrimonio degno delle vostre aspettative e che i vostri ospiti difficilmente riusciranno a dimenticare.

Insomma, se volete che le vostre nozze siano organizzate seguendo le “regole” delle tendenze matrimonio 2018 non vi resta che scoprire questo luogo magico, dove la bellezza della natura incornicerà il giorno più importante della vostra vita.

 

tendenze_matrimonio_2018_samnium

 

Add a Comment