Blog

28
Mar

Wedding Cake: come scegliere la torta perfetta?

Wedding Cake: quale scegliere per stupire gli ospiti?

Dopo aver scelto ristorante, allestimenti e organizzato il vostro Tableau de Mariage, non vi resta che decidere quale dolce concluderà il vostro matrimonio.

La scelta della torta nuziale è uno dei passaggi che richiede maggiore cura, dal momento che il suo ingresso in sala avviene nel momento culminante della cerimonia.

La Wedding Cake, infatti, segna il momento più “dolce” del ricevimento, e, dopo un banchetto composto da prelibate pietanze, non c’è modo migliore che concludere la festa con un trionfo di dolcezza.

Grazie alle tantissime proposte originali e di tendenza che si sono susseguite negli ultimi anni, scegliere una torta che possa soddisfare le richieste degli sposi non è più un’impresa così complicata.

Da quella più tradizionale a quella più stravagante ed originale, gli sposi hanno l’opportunità di poter dare libero sfogo alla loro fantasia e di scegliere una Wedding Cake che possa essere sia classica sia al passo con i tempi.

Continuate a leggere l’articolo se volete scoprire quali sono le torte nuziali più di tendenza e che delizieranno i vostri ospiti.

 

Wedding_Cake_con_rose

 

Wedding Cake: scegliete la “Naked Cake” se volete un matrimonio elegante e trendy

Arrivata da poco in Italia, l’innovativa “Naked Cake” è diventata la Wedding Cake per eccellenza, grazie alla raffinatezza che la contraddistingue.

Questa nuova tipologia di torta nuziale ha completamente sostituito quella in pasta di zucchero che, nel corso del tempo, ha perso la sua attrattiva.

La sua particolarità consiste nell’assenza della copertura: il pan di spagna e la farcia interna restano completamente a vista.

Questa caratteristica la rende golosa ed esteticamente gradevole.

Gli strati di pan di spagna si alternano con la crema del ripieno, mentre le decorazioni più varie compensano la mancanza di una “copertura”.

Questa Wedding Cake, infatti, può essere decorata con fiori e/o frutta, a seconda delle preferenze e della creatività di chi la realizzerà.

La scelta della “Naked” è vivamente consigliata a coloro che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in stile “country”, “shabby chic” o “boho chic”. 

Insomma, c’è ne è davvero per tutti i gusti!

 

wedding_cake_naked_cake

 

“Drip Cake”: la torta golosa che stupirà i vostri ospiti

Innovativa e rivoluzionaria è anche la “Drip Cake”, un’evoluzione della raffinata “Naked Cake”.

Gioiosa e colorata, questa tipologia di Wedding Cake si contraddistingue per la presenza di una golosa colatura di glassa colorata o di cioccolato che scorre lungo i bordi e le altezze del pan di spagna.

Proveniente dalla Gran Bretagna, questa torta originale ha subito conquistato il cuore degli italiani, che la stanno prediligendo per festeggiare le proprie nozze.

Di grande impatto visivo, questa Wedding Cake è adatta se volete stupire i vostri ospiti, grazie al suo forte impatto scenografico.

Come la “Naked Cake”, anche questa torta è si adatta perfettamente ad un matrimonio in stile “rustico” o “country“: conferirà sicuramente quel tocco di eleganza e di dolcezza che delizierà voi ed i vostri ospiti.

 

wedding_cake_drip_cake

 

L’invitante “Buttercream Cake” conquisterà i cuori degli sposi più golosi

Amate i dolci e volete che la vostra Wedding Cake sia golosa e sorprendente?

Non vi resta che scegliere la “Buttercream Cake”: un trionfo di dolcezza che delizierà anche i palati più esigenti.

Questa torta proveniente dall’America si contraddistingue per il rivestimento esclusivamente in crema di burro che gli conferisce un tocco di originalità.

L’esterno di questa Wedding Cake, infatti, si caratterizza per la sua irregolarità, dovuta alla morbidezza del burro.

Potrete scegliere di decorare il rivestimento di questa torta con fiori o frutta, per conferirgli un tocco di colore che la renderà ancora più elegante.

La “Buttercream Cake” è adatta a qualsiasi tipologia di matrimonio, da quello classico a quello più moderno.

 

wedding_cake_buttercream

 

La scintillante “Metallic Cake” è una proposta innovativa per gli sposi più moderni

Avete scelto di celebrare un matrimonio ultra moderno e raffinato?

Non vi resta che scegliere l’innovativa “Metallic Cake”, una torta dal forte impatto scenografico e che stupisce per la sua originalità.

Questa Wedding Cake, infatti, è consigliata per un matrimonio dallo stile ultramoderno o “industrial chic“, grazie al suo rivestimento scintillante.

Argento, oro o glitter sono solo alcune delle varianti che possono abbellire e rendere super glam la vostra torta nuziale.

Se volete che la vostra Wedding Cake brilli come un diamante, non vi resta che optare per questa tipologia di torta, vero e proprio gioiello di pasticceria.

 

wedding_cake_metallic_cake

 

“Mini Wedding Cake”: le mini-torte che conquistano per la loro delicatezza

Se volete una torta nuziale che abbia un concetto totalmente diverso rispetto a quello delle Wedding Cake tradizionali, non vi resta che scegliere le “Mini Wedding Cake”.

Un’idea sfiziosa e che si differenzia per la sua particolarità.

Queste tortine Mini Size, che si predispongono su una struttura piramidale o quadrata, sono piccoli dolci monoporzione che, messi insieme, formano la Wedding Cake.

Potrete scegliere tortine dai vari gusti per accontentare tutti i vostri ospiti, oppure farle realizzare di forme, dimensioni e colori diversi per creare un effetto ancora più scenografico.

Insomma, se volte concedere anche ai vostri invitati l’onore di tagliare insieme a voi la torta nuziale, non dovrete far altro che scegliere le deliziose “Mini Wedding Cake”.

 

wedding_cake_mini_wedding_cake

 

 

Add a Comment