Wedding

L'Ambientazione ideale

Samnium Resort & Suites sorge in una valle incantata, dominata dalla maestosità del Monte Taburno e dalla sua rigogliosa vegetazione, che, grazie alla sua natura incontaminata, rende questa struttura lo scenario ideale per svolgere ricevimenti all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza.
Ogni evento organizzato in questa location di lusso a 5 stelle sarà unico ed irripetibile: lo staff Samnium, infatti, si impegna con professionalità affinchè gli sposi ricevano il trattamento esclusivo che sognano.

Scenografie, allestimenti e decorazioni vengono studiate nei minimi dettagli con un unico obiettivo: quello di ricreare atmosfere magiche, le cui suggestioni accompagneranno per sempre il ricordo degli sposi e dei loro ospiti.

Le Chiese

Chiesa della SS. Annunziata, Airola

Costruita tra il XIV e il XV secolo, la Chiesa della SS. Annunziata di Airola è un gioiello dell’architettura sacra, grazie alla ricca presenza al suo interno di dipinti e di sculture realizzati da diversi e importanti artisti di varie epoche storiche.
La particolarità di questa Chiesa risiede soprattutto nel bellissimo soffitto barocco, che la illumina grazie ai suoi dettagli in oro e alla ricchezza delle decorazioni.
L’interno della Chiesa della SS. Annunziata è un vero e proprio Museo intriso d’arte, che ogni coppia di sposi apprezzerà per la magica suggestione che è capace di trasmettere e che renderà magico il giorno più importante della loro vita.

Abbazia di S. Gennaro Ferrari, Cervinara

L’Abbazia di San Gennaro a Ferrari, la chiesa più antica di Cervinara, fu fondata prima dell’anno 1000, stando a quanto si evince da alcuni documenti ritrovati che ne attestano l’antichità e l’importanza che ricopriva per la comunità già in epoca medioevale.
La Chiesa è famosa per la celebrazione del culto della Vergine Addolorata, un richiamo per numerosi fedeli che annualmente si recano a Cervinara.
L’Abbazia di San Gennaro a Ferrari presenta un suggestivo stile Romanico modernizzato, che la rende suggestiva e perfetta per la celebrazione di cerimonie nunziali, grazie anche al fascino della navata che diventa un “palcoscenico” perfetto per ogni sposa.

Chiesa di Santa Sofia, Benevento

La Chiesa di Santa Sofia di Benevento è un antichissimo edificio religioso la cui costruzione fu portata a termine nel 762, anno nel quale divenne, con ogni probabilità, la Chiesa nazionale del popolo Longobardo.
Grazie alla sua particolarità e alla commistione si stili architettonici che presenta, questa importantissima Chiesa è considerata come una delle più belle e fantasiose costruzioni dell’Alto Medioevo.
La sua antichità e l’originalità della struttura la rende uno scenario perfetto per le celebrazioni di matrimoni, grazie anche all’imponenza e alla bellezza delle colonne che ne impreziosiscono l’interno.

Angelo Garini

Angelo Garini, eclettico Architetto e creativo Designer di Eventi, intraprende un percorso professionale che, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e all’eccellenza dei risultati raggiunti, lo porta a guadagnarsi l’appellativo di “Architetto dei Sogni”.
Nato come Designer d’interni, Angelo Garini si specializza nello studio dell’allestimento degli spazi destinati all’accoglienza e alla convivialità, dove apporta il suo fondamentale e creativo contributo d’impatto scenografico.

Oggi Garini è il fondatore e titolare dello Studio professionale “Garini Immagina” e dell’innovativa rivista “Immagina, la casa, la festa, la vita”, che si prefigge lo scopo di proporre nuove suggestioni ed ambientazioni legate al Mondo dell’”Abitare”.

Il mio lavoro non è altro che la manifestazione concreta di ciò che ho respirato da sempre.
Le passioni per il Design, l’Arte, il Collezionismo e l’Antiquariato sono frutto di un percorso di vita e della storia di famiglia, che hanno fatto sì che io ne facessi non solo una ragione di personale interesse,
ma anche l’espressione di me stesso.

Chiedilo a loro

Contattaci per organizzare il tuo matrimonio